HATHA YOGA

Created with Sketch.

Una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti. La lezione comprende per lo più posizioni statiche e/o dinamiche eseguite con un ritmo lento. 

Strumenti fondamentali dello Hatha-Yoga sono le Asana, posizioni del corpo in grado di esercitare specifici e molteplici effetti sia sul piano fisico che mentale, e il Pranayama (letteralmente “controllo dell’energia vitale”) che attraverso tecniche respiratorie favorisce il contatto con il proprio corpo e con la propria essenza interiore, armonizza il corpo emozionale e la circolazione pranica. 

Viene data molta importanza anche all’ascolto del proprio spazio interno e ai mantra. 

YIN YOGA

Created with Sketch.

Lo Yin Yoga è una pratica lenta e calmante che migliora la flessibilità del corpo. Le pose sono svolte prevalentemente a terra e tenute per un tempo che va da 3 a 5 minuti cercando di mantenere l’attenzione all’interno del corpo ed uno stato meditativo. Lo scopo dello Yin Yoga è quello di rilassarsi completamente nella posizione e creare una pace interiore. 

CAMPANE TIBETANE ARMONICHE - Armonizzazioni collettive

Created with Sketch.

Le Campane Tibetane Armoniche sono strumenti antichissimi il cui suono viene utilizzato per liberare la mente, rilassare il corpo, aumentare l'energia, sciogliere i blocchi psico-fisici ed equilibrare i centri vitali. 

Il loro potere terapeutico risiede proprio nell’essere accordate secondo la scala armonica (è il metro con il quale la natura organizza sé stessa nelle sue infinite manifestazioni). 

In questo modo riescono ad operare una vera e propria armonizzazione interiore, facendo risuonare ogni singola cellula del nostro corpo alla vibrazione armonica dell’Universo e cambiare la “frequenza” della nostra vita dalla tensione quotidiana alla naturale centratura. 

Metodo di Albert Rabenstein che utilizza il potere del suono come strumento di evoluzione personale. 

MASSAGGIO KOBIDO

Created with Sketch.

Un antico rituale giapponese che dona benessere e relax con effetti generali di un delicato lifting sul collo e sul volto.
Il mix di pressioni, frizioni, vibrazioni, tocchi alternati, ora delicati, ora più energici, viene effettuato su viso, collo e testa, concentrandosi sui punti di digitopressione, meridiani, sistema linfatico, muscoli facciali e fascia cervicale.
Tra i numerosi vantaggi di questo trattamento troviamo l’aumento dell’ossigenazione e idratazione dell’epidermide, la riattivazione della circolazione sanguigna e del sistema linfatico, l’incremento dell’elasticità della pelle, la diminuzione e prevenzione delle rughe, l’eliminazione delle tossine, la stimolazione di serenità e rilassamento.

MASSAGGIO SONORO

Created with Sketch.

Trattamento di suono e massaggio-terapia operato con ciotole metalliche adagiate sul corpo che riceve direttamente la loro vibrazione. 
Il suono armonico si utilizza per risintonizzare noi stessi.
Ognuno di noi possiede una vibrazione che costituisce l’impronta della nostra salute e del nostro benessere. 
Lo stress, la negatività, i cattivi pensieri, generano blocchi nel flusso dell’energia e questi blocchi si manifestano come alterazioni energetiche a bassa frequenza, oltre che come malesseri-malattie nel corpo fisico.
Le Campane Tibetane Armoniche sono uno strumento potente a questo scopo: trasmettendo le vibrazioni alle nostre cellule permettono al flusso energetico di ricominciare a scorrere creando un profondo rilassamento.