OMEOPATIA CLASSICA

Created with Sketch.

Approccio terapeutico efficace, personalizzato, privo di effetti collaterali, che può essere somministrato in modo esclusivo o in associazione ad una terapia classica.

NATUROPATIA

Created with Sketch.

La Naturopatia è una disciplina che si occupa di ripristinare la salute e favorire il benessere della persona prima che gli squilibri e le alterazioni divengano disfunzioni e malattie. Attraverso terapie naturali e trattamenti non invasivi, stimola la capacità di auto-guarigione dell’organismo umano, operando sulla causa della disfunzione piuttosto che sopprimerne i sintomi. 

La Naturopatia non entra in competizione con la medicina allopatica, ma, attuando un lavoro in profondità sul “terreno costituzionale” della persona, si pone come suo necessario completamento. 

IRIDOLOGIA

Created with Sketch.

L’Iridologia è una tecnica diagnostica non invasiva che attraverso lo studio dell’iride permette di ottenere informazioni sullo stato psico-fisico della persona. In particolare, è possibile leggere l’energia vitale del soggetto osservato, le disfunzioni organiche cui è costituzionalmente predisposto, lo stato di impregnazione tossinica del suo organismo, la sua modalità di risposta allo stress. 

L’esame iridologico non è un’alternativa ai tradizionali metodi diagnostici, è invece un metodo complementare, preziosissimo a livello preventivo, in quanto consente di svelare precocemente l’insorgenza di una patologia e indirizzare in maniera mirata le analisi di laboratorio o tecniche diagnostiche, come tac, risonanze magnetiche, ecografie, etc., quando già sono presenti i sintomi della malattia, riuscendo ad individuarne la causa primaria.

NUTRIZIONE

Created with Sketch.

Percorso nutrizionale per migliorare lo stato di salute attraverso una dieta sana ed equilibrata.

PSICOTERAPIA

Created with Sketch.

 

Il percorso terapeutico individuale, di coppia o familiare è un momento di ascolto, di accoglienza e di cura per chiunque ne senta il bisogno. 

In terapia individuale potremo lavorare su ansia, stress e momenti di stallo. 

Le coppie potranno confrontarsi su tematiche quali la ricerca di un figlio, l’elaborazione di un lutto o perdita di sintonia dopo la nascita di un figlio, tutti eventi che possono generare forte stress, tensioni o sensazione di smarrimento. 

Il percorso terapeutico vi guiderà verso la comprensione di quelle dinamiche che generano tali tensioni, insieme troveremo la strada verso il benessere. 

Le prestazioni psicoterapeutiche sono detraibili come spesa sanitaria.